Fa inversione a U, provoca incidente e fugge: è caccia all’uomo

piossascoUn altro brutto episodio accaduto sulle nostre strade. Ieri sera, sulla strada provinciale 6 a Piossasco (comune di 20.000 abitanti in provincia di Torino), un uomo si è dato alla fuga dopo aver provocato un grave incidente. 

Il fuggitivo sarebbe un cittadino rumeno che ha abbandonato la sua auto – una Sharan Volkswagen, con targa francese – con a bordo un ferito grave e altri tre passeggeri. L’uomo rimasto ferito dallo scontro, anche lui cittadino rumeno di 37 anni, è ricoverato al CTO in prognosi riservata.

Ferita anche una 21enne che era al volante dell’altra vettura coinvolta nello scontro: le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, l’uomo alla guida della Sharan Volkswagen avrebbe deciso di compiere una pericolosa inversione ad U nel bel mezzo della strada provinciale 6, all’altezza di Piossasco, nel Torinese: una manovra particolarmente azzardata che ha causato lo schianto con la fiancata sinistra della Renault Clio su cui viaggiava la ragazza, che era diretta verso Rivalta.

Una volta provocato il brutto incidente, il rumeno ha abbandonato la sua auto (con un ferito grave e altri tre passeggeri a bordo) e si è dato alla fuga, scappando a piedi.

I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale CTO e al San Luigi. Gli agenti di polizia sono sulle tracce dell’uomo in fuga.