Glasgow, crolla il muro di un ristorante italiano: ferita una donna

glasgowmuroUn rumore talmente forte, come un’esplosione, che ha fatto temere per un nuovo attacco terroristico. Invece sembra essere stato solo un incidente quello accaduto al ristorante italiano La Riviera a Glasgow, dove un muro è crollato in strada, ferendo una persona.

Un muro esterno del ristorante, che si affaccia su Dumbarton Road, si è letteralmente sbriciolato: il muro è stato segnalato come “pericolante” dalla polizia, che è accorsa sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso.

Stando alle prime ricostruzioni, il crollo del muro avrebbe portato una vettura a sbandare per evitare di essere travolta dalle pietre: la brusca sterzata ha fatto sì che l’auto investisse una persona che si trovava a passare lì davanti proprio in quel momento. La vittima dell’investimento, una donna, è rimasta ferita e si trova in stato di shock, come raccontato da alcuni testimoni che hanno assistito alle operazioni di soccorso. Molte le foto pubblicate sui social network e riprese dai siti inglesi che ritraggono le macerie del muro del ristorante italiano La Riviera piovute su Dumbarton Road.

Le autorità locali hanno chiuso le strade intorno al ristorante e deviato il traffico. Il muro collassato è stato definito “pericolante” dalla polizia locale che ha anche aggiunto che l’episodio è “un incidente”.