Paul Newman è morto? Sì, otto anni fa…

Paul Newman, la bufala“Addio Paul Newman”. “Se n’è andata una delle stelle più grandi di Hollywood”. E via così. Nonostante sia avvenuta circa otto anni fa (Paul Newman è infatti morto il 26 settembre 2008), alcuni utenti dei Social Network pare si siano accorti della morte del grande attore soltanto ieri, quando una serie di messaggi di cordoglio hanno iniziato a popolare i social network: come spesso accade, nessuno ha provato a verificare le fonti (o – ancor più semplicemente – a consultare Wikpedia).

Cosa ancor più grave, è che in mattinata diverse realtà d’informazione online (sulla scorta dei messaggi di cordoglio) hanno iniziato a rilanciare la notizia, parlando della morte di Paul Newman – aggiornando l’età del decesso (l’attore è morto a 83 anni, ma alcune realtà hanno scritto che Newman sarebbe morto a 91 anni: insomma, qualche ricerca è anche stata effettuata. Non è saltato all’occhio che accanto alla data di nascita, c’è anche la data del decesso?).

E se alcuni siti hanno quindi ritrattato (cancellando la news), l’ironia dei Social non s’è potuta arrestare, con i classici commenti sagaci. Tra i quali, citiamo anche noi uno dei più riportati: “Alcuni siti parlano della morte di #PaulNewman. Ma non sapevo fosse risorto…”.

Ad oggi, soltanto una persona è riuscita a risorgere (ottenendo i doverosi onori del caso).