Cane abbandonato nel Milanese, le telecamere riprendono tutto

Cane abbandonato nel milaneseGli abbandoni dei cani sono purtroppo, in questo periodo, una terribile costante ma nel Milanese una telecamera ha ripreso tutto. E’ accaduto nel comune di Boffalora Ticino: il comune ha diffuso online, sulla sua pagina Facebook, il filmato ripreso dalle telecamere, dell’istante nel quale alcune persone abbandonano un cane sul ciglio della strada; la diffusione del video ha lo scopo di chiedere aiuto ai cittadini per individuare i responsabili del gesto e sanzionarli.

L’episodio si è verificato il 9 agosto nella zona del cimitero, dove è presente una telecamere che ha ripreso tutto. Per questo l’amministrazione comunale ha chiesto aiuto per “individuare queste due persone” e punirle per questo atto di grande inciviltà. Questo perchè dalle riprese non si riescono a scorgere i volti delle due persone o la targa dell’auto mentre il tipo di veicolo è pienamente riconoscibile ed è stata proprio l’amministrazione a descriverlo online, sulla pagina Facebook del comune: “L’auto è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige”.

L’animale sta bene: dopo essere stato soccorso è stato portato in salvo. Su Facebook sono già moltissimi i cittadini che si sono mobilitati e che hanno espresso contrarietà per il gesto che sarebbe potuto costare caro l’animale.

Daniele Orlandi