Messico, la statua di Gesù apre gli occhi davanti ad un esterrefatto turista. Miracolo o finzione?

gesùVero miracolo o semplice illusione ottica? Questa è la domanda che balena nella mente di chiunque abbia visto il video della scultura di Gesù Cristo che apre gli occhi durante una messa. Il fenomeno paranormale è accaduto in una chiesa cattolica in Messico, i fedeli stavano seguendo la santa messa ed uno di loro (un turista) stava riprendendo l’interno della chiesa, quando ad un certo punto è stato attratto dalla scultura di Cristo in croce che sovrasta maestosamente l’altare rimanendo basito da ciò che ha visto.

Come si può vedere nel breve video postato in rete dal videoamatore, la statua sembra muovere gli occhi, ma la prima inquadratura (che strabilia il turista) è troppo distante per vedere bene questo fenomeno (in effetti si ha la percezione di un movimento ma non lo si vede chiaramente) ma l’impressione avuta colpisce il turista che abbassa per un momento la camera in segno di rispetto, in un secondo momento la curiosità vince la razionalità e l’uomo torna a filmare la scultura ingrandendo il più possibile l’inquadratura, proprio in questo momento risulta evidente a chiunque guardi il video che la statua di Gesù Cristo sembra aprire gli occhi per guardare il turista che lo riprende e subito dopo li richiude.

Con ogni probabilità si è trattato di un particolare fenomeno ottico, ma il video non smette di incuriosire i fedeli che sempre più numerosi lo osservano in cerca di una conferma di quanto affermato dall’autore del video. Difficile dare risposta al quesito iniziale anche dopo varie osservazioni, molti pensano si tratti di un fake creato appositamente per fare diventare il video virale.