Non avrebbe mai immaginato di partorire per strada, immersa nel traffico di Ferragosto. E’ proprio quanto accaduto ad una mamma ligure, costretta a partorire il suo quarto figlio sull’Aurelia per via dell’enorme coda che ha reso impossibile raggiungere l’ospedale.
La mamma, dopo aver avuto 3 parti regolari, ha ricevuto una bella sorpresa dal suo quarto figlio, evidentemente ansioso di venire al mondo: Elena, giovane mamma di Boissano, entroterra di Loano (Savona) si è ritrovata così bloccata nel traffico dell’Aurelia mentre le contrazioni si facevano sempre più insistenti.
La coppia si trovava in spiaggia con gli altri tre figli di 4, 3 e 2 anni. Ad un certo punto la donna si è resa conto che il suo quarto bimbo, che sarebbe dovuto nascere tra una decina di giorni, stava anticipando la sua venuta al mondo: di qui la corsa in automobile: dopo aver riaccompagnato i bimbi a casa, moglie e marito si sono diretti alla volta dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma il traffico sull’Aurelia ha fatto sì che la coppia rimanesse imbottigliata.
Compreso quanto stava accadendo e l’impossibilità materiale di raggiungere l’ospedale, la mamma e suo marito hanno fatto di necessità virtù: il piccolo é nato sul sedile posteriore dell’auto aiutato dal papà. Sia la mamma che il bimbo sono attualmente in ottime condizioni di salute.