Cocaina negli slip, arrestato 43enne reggino

gdfConservava nei pantaloncini circa 50 grammi di cocaina ed una confezione da 50 pezzi di cartucce per pistola calibro 380. Per questo un uomo di 43 anni, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

Gli agenti sono riusciti a scoprire il ‘fardello’ dell’uomo grazie a un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Gallico, alla periferia nord della citta’. Una volta giunta l’autovettura del 43enne, i militari gli hanno imposto l’alt: il cane anti droga, un pastore tedesco di sette anni, ha subito segnalato la presenza di sostanza stupefacente addosso all’uomo. Il 43enne, una volta compreso che ormai non poteva più tenere nascosta la roba, ha così estratto dai suoi slip la cocaina e le cartucce.

In seguito, la Guardia di Finanza si è recata presso l’abitazione dell’uomo per una perquisizione domiciliare: lì, sempre grazie all’aiuto del cane anti droga, è stato possibile rinvenire altri 20 grammi di droga, conservati all’interno di una stampante. La sostanza era già divisa in dosi e pronta per essere smerciata.

Oltre all’ulteriore porzione di stupefacente, i militari della GdF hanno trovato nell’abitazione dell’uomo anche un bilancino di precisione, una pistola giocattolo e una somma considerevole di denaro, di poco inferiore ai 5mila euro in contanti. Il 43enne è ora rinchiuso nella casa circondariale di Arghillà.