Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Kabul, attaccato ateneo USA: morti e feriti

CONDIVIDI

kabulusaUn attacco terroristico è in corso all’interno dell’Università statunitense di Kabul, capitale dell’Afghanistan. Un commando armato si è introdotto all’interno della Afghan American University di Kabul (Auaf) e ha sparato all’impazzata, provocando morti e feriti.

Tra le vittime, molti studenti e insegnanti che si trovavano all’interno dell’edificio. Molti di loro sono stranieri. Non è ancora noto il bilancio delle vittime e dei feriti, ma la presenza di persone morte è stata confermata dal rettore dell’Università, Mohammad Sharif Faiz, a “Efe”. Altri testimoni parlano di almeno sette morti e una ventina di feriti.

L’attacco è tuttora in corso, e molti studenti e insegnanti sono intrappolati all’interno della struttura universitaria.

Prima dell’irruzione alla Afghan American University di Kabul, molti residenti del quartiere Durulaman hanno confermato di aver udito un’esplosione seguita da spari nel quartiere dove sorge l’Università americana. Con tutta probabilità i responsabili sono i componenti del commando armato che ha assaltato l’Ateneo. In un tweet il fotografo afghano vincitore di Pulitzer, Massoud Husseini, scrive: “Siamo bloccati dentro Auaf. Esplosione poi spari. Forse mio ultimo tweet”.

Gli spari continuano senza sosta da oltre un’ora. In corso il blitz dell’esercito afgano. Non è ancora chiaro chi ci sia dietro l’attacco di oggi all’Università statunitense di Kabul.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram