Terremoto in centro Italia, la solidarietà di Zuckerberg e Lady Gaga

zuckerbergsadAnche il fondatore del social network più famoso al mondo, Facebook, ha voluto esprimere solidarietà alle persone colpite dal sisma che ha devastato la zona del centro Italia compresa tra Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

Nell’annunciare una visita in Italia in programma il prossimo 29 agosto – dove terrà un incontro alla Luiss di Roma, ndr – Mark Zuckerberg ha aggiunto: “Desidero inoltre trascorrere del tempo con la nostra comunità italiana a seguito del terremoto che ieri ha colpito il centro del Paese – si legge nel suo post su Facebook – So che è un momento difficile per le persone che hanno perso i propri cari o la propria casa, e i miei pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro”.

Solidarietà che giunge anche da una star mondiale della musica e dello spettacolo come Lady Gaga. Su Twitter, la cantautrice 30enne ha indirizzato un messaggio ai familiari delle tantissime vittime del terremoto (al momento 241, ndr). Il tweet ha raggiunto in poco tempo i 40.000 mi piace.

Prego per tutte le persone che in Italia stanno soffrendo per gli effetti del terremoto”, ha scritto Lady Gaga, che ha inoltre annunciato che la sua famiglia è pronta a eseguire una donazione monetaria che andrà ad sostenere la ricostruzione di Amatrice e di tutte le altre “bellissime città” colpite e devastate dal sisma.