San Marino, morto Enzo Donald Mularoni storico presidente di Ceramiche del Conca

MUlaroniQuesta mattina a San Marino è morto, a causa di una malattia, il noto imprenditore Enzo Donald Mularoni presidente del gruppo Ceramiche Conca. Mularoni è nato il 5 settembre del 1952 a Detroit da una famiglia di emigrati, ad otto anni torna in Italia con la famiglia, prende il diploma di maturità classica nel 1971 a San Marino e si laurea sei anni dopo in Ingegneria Civile Edile a Bologna.

Dopo essersi laureato Enzo comincia a collaborare con il padre nell’azienda di famiglia (Le Ceramiche del Conca), il suo contributo è fondamentale per permettere alla piccola azienda di famiglia di ingrandirsi ed acquisire le aziende concorrenti per creare un unico grande gruppo. Dopo la morte del padre (nel 1992) diventa il presidente del gruppo, dopo quel momento l’azienda raggiunge il suo massimo splendore acquisendo uno spessore nazionale ed internazionale (Ceramiche del Conca tiene showrooms negli States, in Australia ed in Cina). Il suo lavoro gli ha permesso di diventare uno degli imprenditori più importanti di San Marino oltre che ad ottenere ruoli di assoluto prestigio, questi i più importanti: consigliere direttivo e Presidente dell’Anis, Associazione Industriale Sammarinese, e membro del Consiglio Direttivo dell’Assopiastrelle.

Da qualche anno a questa parte si era defilato dalla sua attività proprio per l’insorgere della malattia, un male che lo ha costretto ad arrendersi questa mattina. I messaggi di cordoglio stanno arrivando numerosi alla famiglia da tutti quelli che lo hanno conosciuto ed hanno avuto il piacere di lavorare con lui.