Vince alla lotteria e apre un laboratorio di mentanfetamine

vince lotteriaRonnie Music Jr deve aver visto troppe volte il film Blow o forse Scarface perchè per lui lo spaccio di sostanze stupefacenti sembra essere proprio il mestiere ideale. Arrestato nel 2009 proprio per spaccio,  Ronnie è stato baciato dalla fortuna che lo ha aiutato a vincere 3 milioni di dollari alla lotteria. Chiunque con quella somma avrebbe preso in mano il suo futuro e si sarebbe sistemato concedendosi qualche sfizio, ma Ronnie ha deciso di utilizzare gran parte di quei soldi per la sua vera passione: la droga.

L’uomo ha ideato, progettato e realizzato un laboratorio per produrre metanfetamine ed ha iniziato la produzione di droga insieme ad alcuni fidati collaboratori vedendo la sua attività come un sicuro investimento del denaro ricevuto. In effetti l’attività stava andando molto bene, sennonchè uno dei suoi soci in affari è stato sorpreso dalla polizia con 5 kg di sostanze per un valore di 500.000 dollari.

La polizia non si è certo lasciata scappare il furfante ed è riuscita ad arrivare alla fonte, scovando il laboratorio di Ronnie Music Jr e venendo a conoscenza del traffico illecito che aveva creato. Nel locale dello spacciatore sono state trovate anche molte armi e munizioni, un kit perfetto per un malavitoso che si rispetti. Oggi Music Jr rischia fino a 25 anni di carcere, chissà se questa volta avrà capito la lezione.

Daniele Orlandi