Spagna, Costa del Sol: squalo avvistato tra la folla di bagnanti. Panico in spiaggia

Si è concluso senza nessun ulteriore incidente il terrificante pomeriggio dei bagnanti lungo la spiaggia di Fuengirola, una delle più popolari mete della Costa del Sol.

Dopo la segnalazione di alcuni turisti, infatti, un lungo tratto di spiaggia è stato chiuso a causa dell’avvistamento di TOURISTS were ordered out of the water at a packed Costa del Sol beach after bathers said they had spotted a shark on Sunday afternoon in Fuengirola.uno squalo di grandi dimensioni. A quel punto i guardia spiaggia hanno fatto il giro della costa a bordo di alcune moto d’acqua obbligando tutti ad uscire immediatamente. “E’ stato spaventoso – ha dichiarato alla stampa uno dei presenti- i guardia spiaggia correvano lungo la linea di sicurezza urlando di uscire dall’acqua.”

“Il problema- ha commentato un’altra donna che era sul posto- è che c’erano molti bambini a quell’ora in spiaggia. Alcuni, i più piccoli, hanno iniziato a piangere perchè non sapevano cosa stesse accadendo e perchè hanno visto i loro genitori nel panico”.

Playa de Fuengirola è rimasta chiusa per più di cinque ore, durante le quali le motovedette della Guardia Costiera hanno setacciato il mare alla ricerca dello squalo. Nessun avvistamento, purtroppo, ha permesso di stabilire se l’animale fosse ancora nei dintorni o se invece, come si spera, abbia lasciato la zona per riprendere il mare aperto.

Giuseppe Caretta