Cina, due Ferrari si schiantano tra loro per evitare un cane

NINTCHDBPICT000262769767Traffico di punta in pieno centro città, due Ferrari marciano l’una dietro all’altra quando, ad un certo punto, la prima delle due auto sportive sterza improvvisamente andandosi a schiantare contro un guardrail e causando un incidente a catena.

Questo insolito incidente si è svolto al centro di Lijiang (Cina), il guidatore dell’auto sportiva si è visto costretto a sterzare per evitare un Collie che all’improvviso ha deciso di attraversare la strada, nonostante il veicolo tenesse un velocità ridotta, l’improvvisa sterzata ha fatto perdere il controllo al guidatore che non è riuscito ad evitare l’impatto con il guardrail. L’impatto con la barriera ha causato il distacco del paraurti che si è andato a schiantare sul cofano di un taxi che viaggiava in direzione opposta, nel frattempo la seconda ferrari, non riuscendo a frenare in tempo, ha tamponato la prima da dietro.

Fortunatamente, tutti i passeggeri delle auto coinvolte nel tamponamento sono usciti illesi o con ferite lievi (compreso l’autista del taxi). Lo stesso non si può dire per il povero animale che, malgrado gli sforzi fatti dagli automobilisti per evitarlo, è rimasto ucciso dall’incidente a catena. La polizia è arrivata sul luogo per i rilevamenti del caso ed ha escluso sia la guida in stato di ebrezza che responsabilità e negligenze da parte degli automobilisti, i quali dovranno solo pensare alle riparazioni per le auto che ammontano ad oltre 200.000 euro.