Francoforte, allarme bomba all’aeroporto: evacuati due terminal

francoforteLa minaccia terrorismo torna a preoccupare la Germania. Dopo i recenti attentati che hanno interessato il territorio tedesco (dall’attacco al centro commerciale di Monaco, all’assalto del 17enne afghano sul treno fino al kamikaze di Ansbach) è tornata la paura dopo che una persona avrebbe eluso i controlli di sicurezza dell’aeroporto di Francoforte. L’allarme è già rientrato: la persona che ha eluso i controlli è una passeggera che ha fatto scattare gli allarmi ai passaggi di sicurezza ed è riuscita a entrare nella zona degli imbarchi, confondendosi tra la folla, senza completare i controlli.

Le forze dell’ordine temevano che il soggetto in questione potesse avere con sè ordigni esplosivi e per questo hanno deciso di evacuare due terminal dello scalo tedesco. In uno di questi opera la compagnia aerea Lufthansa. In un video che sta facendo il giro del web si nota come un poliziotto coordini le operazioni di evacuazione, invitando i passeggeri a restare calmi e a guadagnare ordinatamente ma rapidamente la zona di sicurezza, rispettando in tal senso gli obblighi imposti dalla procedura: il tutto mentre gli altoparlanti invitavano tutti i visitatori “a lasciare immediatamente l’edificio”.

Alcuni testimoni presenti nello scalo tedesco hanno riferito alla tv Ntv che tutto si sta svolgendo in relativa tranquillità.