Resta bloccata nell’auto in fiamme, salvata dagli automobilisti

autosalvaHanno salvato una donna che rischiava di morire perchè bloccata all’interno della sua auto in fiamme. Alcuni automobilisti americani sono diventati dei veri e propri eroi dopo essere riusciti a salvare la vita di una donna, estraendola dalla propria vettura ormai invasa dalle fiamme.

Il drammatico incidente, avvenuto sulla Route 17 di Binghamton, vicino a New York, è stato interamente ripreso dalla telecamera situata a bordo di un’auto: il video è stato postato su Facebook dal sindaco di Binghamton, che ha voluto mostrare al mondo intero il gesto coraggiosissimo degli automobilisti.

La dinamica è chiarita dalle immagini: un tir prende in pieno la coda di auto trascinando alcune vetture. Una di queste finisce contro il guard-rail di cemento che separa la carreggiata e prende immediatamente fuoco.

Gli automobilisti delle altre vetture scendono dai loro mezzi, ma non si accorgono subito della donna all’interno dell’auto in fiamme. Quando uno di loro se ne accorge, prova a forzare la portiera bloccata, senza riuscirci (anche a causa di un’esplosione che complica inevitabilmente le operazioni). Finchè un uomo riesce a domare le fiamme con un estintore, mentre gli altri intervengono per liberare la donna.

Un lieto fine per la sfortunata conducente, che deve la vita al pronto intervento di questo gruppo di automobilisti particolarmente coraggiosi.