Operazione a cuore aperto per Kaiser Franz Beckenbauer

Franz Beckenbauer in Italia-Germania 4-3Operazione a cuore aperto per un ex grandissimo del calcio internazionale: parliamo di Franz Beckenbauer, ex difensore, ex allenatore ed ex presidente del Bayern Monaco, nonché ex calciatore e Ct della Germania, operato ieri a cuore aperto, secondo quanto riportato da ‘Bild’.

L’operazione non è stata d’urgenza e a Beckenbauer è stato messo un bypass: se tutto andrà come si deve, l’ex fuoriclasse tedesco (due volte pallone d’oro da calciatore; campione del Mondo con la Germania da calciatore e da allenatore) festeggerà il proprio 71esimo compleanno in clinica, giacché l’11 settembre si troverà nel pieno della fase di riabilitazione.

Beckenbauer ha messo di ricoprire ruoli di primo piano nel 2009, quando ha lasciato il ruolo di presidente del Bayern Monaco, società nella quale ha ricoperto pressoché qualsiasi altro ruolo (conquistando anche tre Coppe dei Campioni consecutive da calciatore. In realtà, dovessimo citare tutto il suo palmares, dovremmo scrivere un articolo ad hoc).