Terribile incidente per l’autista di Putin, morto sul colpo – VIDEO

Incidente PutinTerribile incidente per l’autista preferito del Presidente russo Vladimir Putin, morto sul colpo. L’uomo, con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, è stato coinvolto in un drammatico frontale sulle strade di Mosca: lo scontro, davvero terribile, è stato riproposto dalla CCTV (come potete vedere nel video in coda).

Si può vedere la macchina presidenziale di Putin (una BMW) mentre si scontra sulla Kutozovsky Avenue con una Mercedes, proveniente dal senso opposto: che si sia tratto di un avvertimento (nemmeno troppo velato) per Putin? Il Presidente al momento della collisione non si trovava nella macchina, essendo stato impegnato fino a ieri in Cina per un summit del G20 (in cui Putin e Obama hanno vissuto momenti di particolare tensione per le diversità strategiche legate alla guerra in Siria).

Al di là di questi dettagli, s’è potuto saper ben poco d’altro sull’incidente: il conducente della macchina presidenziale rimarrà senza un nome e non è stato reso noto se chi fosse alla guida della Mercedes che ha dato vita al frontale sia rimasto ferito nello scontro.

La polizia russa, dal canto suo, sta continuando a indagare sull’incidente, che fa aumentare il timore circa l’incolumità del Presidente: in tal senso Putin sta cercando di ottenere macchine sempre più resistenti (a prova di qualsiasi evenienza) ed è prevista per il 2017 la consegna di una limousine ad hoc, la Kortezh – il corrispettivo russo della macchina progettata per le visite ufficiali di Obama (The Beast).