Le stringe la mano prima che muoia: questa la foto dei coniugi anziani che ha commosso il web

coppia-anzianiLa ricerca della compagna o del compagno ideale, della donna o dell’uomo della vita è un sogno che accompagna le nostre esistenze sin dalla nostra adolescenza, l’idea romantica di condividere un intera esistenza con una persona che rappresenta la perfetta metà del proprio io ci induce, alle volte, ad una ricerca spasmodica che in molti casi termina con la rassegnazione e la disillusione.

Sarà forse per questo, perché il sogno di trovare quella metà ci accompagna dalla più tenera età che quando siamo messi di fronte a quello che un amore vero e puro non possiamo che commuoverci e rimanere incantati. Proprio questa spinta emotiva ha permesso la diffusione virale di una foto pubblicata su ‘Reddit.com‘ ieri pomeriggio: nello scatto (non si sanno ne i nomi dei protagonisti, ne il luogo di provenienza dello scatto) in questione sono immortalati un uomo di 100 anni ed una donna di 96 anni (marito e moglie), lui le stringe la mano con affetto per farle sentire il calore, la vicinanza ed il supporto in un momento difficile (di li a poco la donna sarebbe morta).

La foto è stata pubblicata dalla nipote, la quale ci tiene ad informare gli utenti di reddit che i suoi nonni si sono sposati 77 anni fa ed hanno condiviso una vita intera fino all’ultimo istante, e poi aggiunge: “Questa è la cosa più dolce e più triste che io abbia mai visto“. Ben presto questa splendida foto è stata condivisa da molti utenti per la maggior parte estasiati e commossi da tanta bellezza.