Critiche dalla CEI, la Raggi diserta l’incontro in Vaticano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:25

Virginia RaggiLa CEI attacca la Raggi, e lei in tutta risposta diserta l’incontro in Vaticano. E’ alta tensione tra la Santa Sede e il neo sindaco di Roma, finita al centro di un mare di polemiche per le vicende che stanno interessando la Capitale in queste ultime settimane.

Secondo la versione ufficiale, la Raggi avrebbe dato forfait per “motivi personali”. Ma la verità sembrerebbe essere un’altra. Anche perchè Azione Cattolica ha comunicato di aver ricevuto l’indisponibilità del sindaco solo ieri mattina, pertanto è molto probabile che la Raggi non abbia gradito le parole del segretario generale della CEI, Nunzio Galantino, che in un’intervista pubblicata sul Corriere e sulla Stampa definiva Roma “una città in stallo”. 

“Le mie preoccupazioni – ha detto Galantino – sono quelle di qualsiasi cittadino che vuole che la città sia governata. Tutti dovrebbero accogliere l’appello all’ascolto“.

Sempre ieri, l’Osservatore Romano aveva rincarato la dose: “A riprova dello stato di abbandono in cui per certi aspetti versa la città – ha scritto il quotidiano del Papa – pochi minuti di pioggia sono bastati per provocare la caduta di numerosi alberi, danneggiando alcune automobili e mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini”.

Un’altra grana per Virginia Raggi in questi primi due mesi di governo della città non certamente memorabili.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!