Renzi oggi in Campania. Ieri a Catania contestazioni e scontri

renzicataniaDopo il clima particolarmente turbolento che ha accompagnato la sua presenza a Catania, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, farà visita oggi in molte zone della Regione Campania. 

Nella giornata di ieri si sono verificati scontri a Catania, davanti a Villa Bellini, al termine dell’intervento del premier Renzi alla festa dell’Unità. Il corteo di protesta, con circa un migliaio di manifestanti avviato prima che Renzi iniziasse a parlare, ha tentato di forzare il presidio delle forze dell’ordine lanciando bottiglie, pietre e fumogeni. La Polizia ha respinto l’attacco e ha fermato due dimostranti.

Secondo il programma fornito da Palazzo Chigi, gli appuntamenti odierni hanno subito alcune variazioni rispetto alle prime indicazioni di ieri.

Alle 15:30 il premier sarà a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove farà visita allo stabilimento “Fibre Ottiche Sud” del gruppo Prysmian; in seguito, alle ore 17, il Presidente del Consiglio si recherà a San Tammaro, in provincia di Caserta, per una breve visita alla scuola primaria “Edmondo De Amicis”.

Il terzo appuntamento è in programma alle ore 18: Renzi si dirigerà dalla scuola De Amicis alla Reggia di Carditello, sempre nel comune di San Tammaro.

Infine, il Presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico si sposterà alla volta di Napoli, per prendere parte alla serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann, nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Napoli.