Marsiglia, tragedia in mare: cade scialuppa dalla nave di crociera, un morto e quattro feriti

Tragedia sulla più grande nave da crociera del mondo, la Harmony of the Seas. Nella giornata di ieri, quando la nave era attraccata al porto di Marsiglia, una scialuppa di salvataggio è precipitata dal quinto ponte, dove in quel momento si stava tenendo un’esercitazione di sicurezza. La scialuppa è precipitata per almeno dieci metri dal quinto ponte della grande nave. Una persona è morta: si tratta di un filippino 42enne.

marsigliaAltre quattro persone sono rimaste ferite, due sono gravi, ricoverati con “urgenza assoluta” come ha sostenuto anche il responsabile dei Vigili del Fuoco di Marsiglia, riferendolo ad un giornale del luogo. Tutte le persone coinvolte nell’incidente erano parte del personale della Harmony of the Seas e stavano compiendo un’operazione di sicurezza. L’equipaggio stava svolgendo la classica esercitazione trimestrale, obbligatoria per le navi, sui nove canotti di salvataggio presentii sulla grande nave da crociera, ognuno in grado di accogliere 370 persone.

Uno dei canotti però si è sganciato senza preavviso, ed è volato per dieci metri schiantandosi nell’acqua e causando la morte del 42enne ed il ferimento degli altri membri a bordo. Non sono ancora note le cause dell’incidente, perché la scialuppa si sia lasciata andare improvvisamente dal ponte dove era fissata.

Mariagrazia Roversi