Barcellona, bus turistico esce di strada a causa della pioggia, 24 feriti di cui tre gravi

Sono 24  feriti, tre dei quali verserebbero in condizione gravi, dell’incidente avvenuto questa notte a Barcellona. Un autobus che trasportava 23 turisti è uscito di strada sulla tangenziale di Barcellona. Tutti i turisti a bordo ed il conducente sono rimasti feriti, tre in modo grave, se in maniera meno grave e 15 hanno riportato ferite leggere. Tutti i feriti sono stati portati in diversi ospedali della zona; secondo le prime informazioni, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

barcellonaA bordo del pulmino turistico c’erano sette inglesi, due irlandesi, tre bielorussi, cinque spagnoli, un polacco e due tedeschi, secondo quanto riferito alla stampa da un addetto alla sicurezza. E’ al vaglio della polizia lo studio delle cause che ha portato a quest’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Forse a far uscire di strada il pullman sono state le forti piogge che questa mattina si sono abbattute sulla città di Barcellona.

L’incidente è avvenuto alle tre del mattino mentre il bus si trovava sulla circonvallazione di Barcellona, in direzione dell’aeroporto di El Prat. L’incidente è avvenuto sulla tangenziale di Lloret de Mar. Per ora si ritiene che il pullman sia uscito di strada proprio a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la città.

Mariagrazia Roversi