Pakistan, scontro fra treni a Multan: almeno sei morti e 150 persone ferite

Un grave incidente ferroviario in Pakistan ha causato la morte di 6 persone ed il ferimento in maniera grave o meno di almeno 150. Il fatto è avvenuto ieri notte a Multan, città della provincia del Punjab. Un treno passeggeri in viaggio si è schiantato contro un treno di trasporto delle merci, come riferito dall’emettete Geo TV.

pakistanIl responsabile delle ferrovie del Pakistan ha riferito che l’Awami Express, treno che stava viaggiando da Peshawar e Karachi, ha preso in pieno un treno per il trasporto di merci che invece sostanza su un binario della stazione di Bucch, situata a 25 km da Multan. L’urto è stato abbastanza violento e diverse carrozze del treno passeggeri si sono ribaltate. Molti i passeggeri che sono rimasti intrappolati nei vagoni. 

L’incidente sarebbe stato causato indirettamente da un altro incidente: un uomo, da quanto risulta, era stato investito da un treno merci. Mentre i soccorritori stavano recuperando la vittima, però, è sopraggiunto sulla stessa linea il treno Express che ha centrato in pieno i vagoni del treno merci. La polizia sta indagando per attribuire le responsabilità del disastro ferroviario. Secondo il risultato di una prima indagine, la responsabilità sarebbe da attribuire al macchinista del treno espresso, che non avrebbe dato ascolto al segnale di stop.