USA, incidente bus: 4 morti e 42 feriti, coinvolti anche giovani giocatori di football

Un terribile incidente è avvenuto ieri a Rockingham, cittadina della Carolina del Nord, negli Stati Uniti d’America. Un pullman della squadra di giovani giocatori di football, la Ramah Juco Academy viaggiava da Rock Hill, in Carolina del Sud, fino a Raeford, città della Carolina del Nord, allo scopo di raggiungere lo stadio dove fronteggiarsi in partita con la squadra University of God’s Chosen.

usaaaImprovvisamente però il loro autobus ha colpito un cavalcavia sulla strada intestatale 74 nelle vicinanze di Rockingham, cittadina della contea di Richmond. Quattro persone sono morte nell’incidente, almeno 42 i feriti. Secondo i primi rilievi effettuati della polizia sull’incidente, lo schianto sarebbe avvenuto in seguito allo scoppio di uno degli pneumatici del pullman.

Diverse emittenti Tv statunitensi hanno mostrato il pullman devastato dallo schianto. Tutti i feriti sono stati portati nell’ospedale del luogo, come sostenuto dal Richmond County Daily Journal. Due sono stati portati in elicottero in un ospedale del Nord Carolina. Alcuni dei genitori dei giovani giocatori di football seguivano il pullman in macchina, e visto l’incidente si sono prodigati nei primi soccorsi.
La strada dove è avvenuto il drammatico incidente è rimasta chiusa per tutto il corso di sabato notte per eseguire gli opportuni rilievi.

Mariagrazia Roversi