Torino, visita a sorpresa per la Appendino: c’è Beppe Grillo

grilloappendino
foto Instagram

Sembrava essere una giornata lavorativa come le altre quella in corso da stamane a Palazzo Civico, sede del Comune di Torino. Ma il normale tran tran è stato interrotto da una visita a sorpresa. Il sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, ha infatti ricevuto la visita del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Il comico genovese si è infatti recato stamane a Palazzo Civico per intrattenersi in un colloquio con la Appendino, che alle recenti elezioni comunali ha sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente, Piero Fassino. 

Il colloquio si è tenuto nel salottino dell’ufficio del primo cittadino: è la prima volta che Grillo incontra pubblicamente la Appendino da quando la candidata del M5S è riuscita nell’impresa di conquistare Torino e diventare sindaco della città.

La visita di Grillo ha scombussolato un pò i piani della Appendino, che nonostante qualche linea di febbre avrebbe dovuto incontrare i cittadini in piazza Umbria nell’ambito di “Parliamoci tour” ideato per favorire il contatto tra la sindaca e la gente dopo la vittoria elettorale. Invece, il blitz del leader e cofondatore del Movimento 5 Stelle ha convinto la Appendino ad annullare gli impegni previsti per questa mattina e a recarsi in Municipio.

Dopo la Appendino, Beppe Grillo ha voluto incontrare anche i consiglieri comunali pentastellati.