USA: muore Charmain Carr, attrice protagonista di “The Sound of Music”

carrHollywood piange la scomparsa di Charmian Carr, bellissima attrice degli anni sessanta e settanta famosa per le sue interpretazioni canore nel film “The Sound of Music” (vincitore del premio oscar come miglior film nel 1965) dove interpretava la più grande delle sorelle Von Trapp ( Lesl).

Nata a Chicago nel 1942, Charmian si era trasferita in California con la famiglia quando aveva 13 anni, li aveva cominciato a studiare canto e recitazione. Si narra che quando ci furono i casting per The Sound of Music è stata totalmente assorbita da quel progetto da diventare Lesl,  la sua dedizione è stata premiata permettendole di scalzare dal ruolo di protagonista ben sei artiste più quotate e che in seguito avrebbero fatto la storia del cinema. Una dedizione che mantenne viva anche negli anni a seguire, Charmain è infatti l’unica delle sorelle Von Trapp ad aver partecipato ad ogni evento dedicato al film nel corso degli anni. La sua carriera d’attrice andò sfumando e dopo un musical televisivo (Evening Primrose) con Anthony PerkinsStephen Sondheim decise di dedicarsi ad altro(complice anche la fine del periodo d’oro per i musical).

Donna dedita alla famiglia (due figli e quattro nipoti), Chairman dopo l’appagante parentesi musicale e cinematografica è diventata una famosissima interior designer, conosciuta in tutta la California, tra i suoi clienti più famosi ci furono anche Michael Jackson ed Enrest Lheman (lo scrittore di The Sound of Music). Negli ultimi anni di vita una grave forma di demenza l’aveva costretta ad abbandonare il lavoro e le sue abituali occupazioni, oggi, dopo una lotta dura contro la malattia, ha ceduto lasciandoci orfani di un pezzo della storia del cinema Hollywoodiano.

La Fox l’ha voluta ricordare con un post sul profilo ufficiale che dice: “Ci mancherà per sempre“, alla casa di produzione fa eco l’attrice Kym Karath che nel film recitava la più piccola delle sorelle Von Trapp, Gretl, la quale ha detto: “E’ con infinita tristezza che i condivido la terribile notizia che la squisita e bellissima Chairmain Carr, Lesl, è passata oltre“. In seguito al post di Kym numerosi attori, registi e produttori si sono uniti al cordoglio per la perdita di un’amica con cui hanno condiviso parte della loro carriera e della loro vita.