Doppia tragedia in Florida, causata dalla negligenza degli adulti e dalla loro superficialità. Due bambine, Amirra Jacques di quattro anni e Amaya Shafi, 17 mesi, sono morte dopo che sono esplosi due colpi dalle armi da fuoco che hanno trovato in casa e che hanno azionato. I due episodi sono avvenuti a poche ore di distanza in due distinte città della Florida.
Amirra stava giocando domenica nella sua casa, ma attorno alle 20:30 ha trovato la pistola, carica e senza la custodia di alcuno. Pensando che si trattasse di un gioco come tanti altri, se l’è puntata contro ed ha premuto il grilletto. La bambina è stata velocemente portata in ospedale, ma questo non è servito a salvarla. Due ragazzi, di 25 e 16 anni, che si trovavano nell’appartamento con la bimba, sono stati portati in carcere. L’arma era stata da loro rubata tre anni prima. I due però avevano detto ai poliziotti che la bambina era stata uccisa da un estraneo entrato in casa, per cercare di far ricadere su altri la responsabilità.
Intanto sempre in Florida, a 300 km di distanza, Amaya Shafi ha pagato con la vita il fatto di aver trovato un’arma incustodita in casa. Gli investigatori stanno studiando il caso per comprendere come sia avvenuto quello che sembra essere stato un tragico incidente, causato dalla negligenza degli adulti.
Mariagrazia Roversi