Michelle Hunziker sul caso Cantone: “Non lasciate tracce ovunque”

tiziana-cantone-suicidata-1Anche la conduttrice di Striscia la Notizia e showgirl svizzera, Michelle Hunziker, fortemente impegnata nella difesa delle donne, ha deciso di esporsi sul caso di Tiziana Cantone, la donna che si è suicidata, dopo che hanno messo un suo filmino porno in rete.

Cose di questo tipo possono enormemente urtare la sensibilità delle persone e, inevitabilmente, c’è chi alla vergogna risponde con un atto come quello della Cantone. Michelle Hunziker, mamma di Aurora, Sole e Celeste, ha dichiarato: “Mi occupo di queste cose atroci con la mia associazione. E lo dico spesso ad Aurora che vive un’età particolare: una volta un amico l’ha fotografata nuda mentre si cambiava e ha messo la foto su Snapchat. Bisogna fare prevenzione: non sottovalutate questa cosa. Da giovani tutti abbiamo fatto marachelle e magari lo sanno i quattro gatti del paesino. Ora con i social è tutto amplificato: ‘Non lasciate tracce di nessun tipo, è veramente pericoloso’. Posso dire solo questo. Chi non è forte, arriva ad uccidersi”.

Chi di voi non avrebbe avuto un attimo di panico nel vedersi spiattellato su internet? Gesti come questo non hanno giustificazione, ma non occorre giudicare, poiché non si è mai consapevoli di cosa scorre nella mente di un’altra persona.

Stefania Titone