Non c’è voluto molto per gli inquirenti per risolvere il mistero dell’omicidio di Daniela Balilla, la donna di 66 anni trovata morta martedì 20 settembre nel suo appartamento di Via delle Vigne, nel quartiere della Magliana, a Roma. La donna era stata trovata, a terra e strangolata, dal figlio che era appena torno a casa e che ha chiamato subito i soccorsi. Purtroppo per Daniela, però, non c’era nulla da fare. E’ stato arrestato un uomo di 49 anni per l’omicidio: si tratta di Natale Lo Verde, attualmente in carcere a Roma.
L’uomo è stato interrogato ieri dalla Squadra Mobile della città. Lo Verde ha inizialmente negato di aver ucciso Daniela, dopodiché, al termine di un lungo interrogatorio, ha ammesso le sue responsabilità. “Ho ucciso per mille euro” ha detto l’uomo. La donna aveva un contenzioso con la cognata di Lo Verde, affittuaria anche lei dello stabile, a causa di un arretrato di tre mensilità di affitto. Sarebbe stato proprio Lo Verde, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, a dover fare da tramite per i mille euro, che Daniela avrebbe dovuto pagare in questi giorni.
Martedì sera l’uomo si è recato da Daniela Balilla che lo stava aspettando. L’uomo avrebbe discusso poi con la vittima l’avrebbe strangolata e quindi le avrebbe messo sulla testa un asciugamano, tentando rozzamente di simulare un tentativo di rapina. Quindi ha chiuso la porta ed è fuggito. Il figlio, che si è reso conto il giorno seguente che la madre non rispondeva al telefono, si è recato a casa per fare la terrificante scoperta.
Mariagrazia Roversi