Elisabetta Gregoraci: “La mia famiglia colpita dal dolore”

GregoraciElisabetta450MILESTONEAd Elisabetta Gregoraci la vita ha messo davanti numerose sfide ed ostacoli da valicare, come quello che ha colpito la sua famiglia.

La donna, moglie di Briatore, infatti, in una intervista avrebbe affermato che il più grande di tutti i mali ha portato via la sua famiglia. La Gregoraci confessa: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso la mamma a 50 anni, nonché due cugini e la nonna. La loro malattia mi ha fatto capire che la salute vale più di tutto. Per questo ho particolarmente a cuore il tema della prevenzione e ormai da anni mi impegno nel divulgarne l’importanza, a maggior ragione nell’ambito dei tumori”.

Elisabetta racconta di come la madre si sia resa conto di essere malata, affermando: “Con un’autopalpazione. La prima volta, aveva 38 anni. Da allora è cominciato un calvario di 12 anni tra ospedali e terapie. È stato un periodo difficile,dominato dall’inquietudine costante, mista a paura, speranza, amarezza e dolore”.

E’ chiaro che alla donna la madre manchi molto e la bella Gregoraci non si vergogna di ammetterlo a tutti: “Mi manca. Convivo con la nostalgia della sua assenza. Era il mio punto di riferimento. Non solo come mamma, ma anche amica, confidente e consigliera”.

Stefania Titone