Dopo Diletta anche Pippa Middleton è stata hackerata

pippaDopo Diletta Leotta è toccato ad un personaggio ancora più illustre subire un furto di foto da parte di Hacker: la vittima in questo caso è Pippa Middleton, sorella della principessa Kate moglie del Duca di Cambridge William futuro erede al trono d’Inghilterra.

La notizia è trapelata qualche ora fa dopo che uno degli hacker ha contattato le redazioni del ‘The Sun‘ e del ‘Daily Best‘ in cerca di compenso: l’uomo, ovviamente mantenendo l’anonimato, avrebbe chiesto ai due quotidiani inglesi 50mila sterline in cambio di oltre 3000 foto riguardanti la vita privata della Middleton. La sua richiesta non è stata accettata e più tardi si è scoperto che prima dell’offerta ai giornali sarebbe arrivata una richiesta di riscatto alla famiglia reale, puntualmente rifiutata.

Differentemente da quanto successo alla bella conduttrice sky, dunque, il fine del furto non era la diffusione di foto hot (sembra che nelle 3000 foto in questione non ce ne sia nemmeno una) ma solo l’estorsione. Tra le foto rubate molte riguardano i piccoli principi, George e Charlotte, ed altre che raffigurano Kate sia in compagnia della sorella che da sola. Si tratta di momenti intimi, di famiglia, ricordi preziosi, che Pippa Middlelton vuole che rimangano tali (in una delle foto lei è ritratta con il vestito da sposa che indosserà durante le nozze con il miliardario James Mattews nella primavera del 2017).

In attesa di ulteriori sviluppi (Scotland Yard è già alla ricerca degli hacker), un portavoce della Middleton ha voluto ringraziare coloro i quali hanno portato la vicenda allo scoperto prima della diffusione degli scatti: “Ringraziamo chi ci ha portato a conoscenza della vicenda. Posso confermare che non solo gli avvocati sono al lavoro, ma anche che gli inquirenti stanno indagando”.