Tragico incidente stradale, muore il mezzofondista Thomas James Lokomwa

Un’altra giornata di lutto per il mondo dello sport dopo la morte dell’atleta Thomas James Lokomwa, di origine keniane. L’uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto coinvolto in un incidente stradale mercoledì sera, e lì ha perso la vita. I suoi familiari, non vedendolo tornare, si sono messi a cercarlo ed hanno fatto la tragica scoperta. L’incidente è avvenuto nel suo paese natale, il Kenya, mentre il ragazzo si stava dirigendo in un villaggio dotato di connessione internet.

thomas-james-lokomwaL’atleta era molto conosciuto in Italia per le sue grandi vittorie nell’ambito della disciplina del mezzofondo. Thomas James Lokomwa aveva vinto per due volte la competizione Stramilano, tre volte la Piacenza Half Marathon, a Gubbio proprio quest’anno aveva vinto gli assoluti italiani di Cross e la mezza a Fucecchio. Non solo, Thomas James Lokomwa aveva ottenuto anche un’altra importante vittoria: quella alla Kenya Expo Run, tenutasi nel corso dell’Expo a Milano, lo scorso settembre.

Thomas James Lokomwa era fidanzato da tre anni con una ragazza italiana, di nome Chiara. Molti i messaggi di condoglianze che sono arrivati dal mondo dello sport, come dal Club Marathon Imperia, che ha affermato: “Questo ragazzo di rara simpatia ed umiltà rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Mariagrazia Roversi