Donna accoltellata in pieno centro, paura a Vasto

piazzarossettiPoteva finire in tragedia l’episodio che si è verificato questa mattina in pieno centro a Vasto (Chieti). Una donna di 58 anni è stata infatti accoltellata mentre passeggiava nella centralissima Piazza Rossetti insieme ad un’amica.

La donna è stata ferita alle spalle da un uomo che si è subito dato alla fuga.

Il tutto è accaduto intorno alle 11:30 di questa mattina. M.P. stava passeggiando in Piazza Rossetti insieme ad un’amica, quando all’improvviso un individuo le ha inferto una coltellata alla schiena, che le ha perforato i polmoni. 

La donna si è subito accasciata a terra, chiedendo aiuto. Fortunatamente l’intervento dei sanitari è stato molto tempestivo: immediato l’arrivo di un’ambulanza del 118 che ha subito trasportato la donna al vicino ospedale “San Pio da Pietrelcina”.

Una volta raggiunto il plesso ospedaliero, la 58enne è stata subito stabilizzata e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Secondo quanto riferito dai medici, la donna non sarebbe in pericolo di vita. Inoltre, la ferita è riuscita a fornire dettagli alle forze dell’ordine in merito all’assalitore, che sarebbe il suo ex compagno, F.L., 54 anni. 

La polizia è attualmente alla ricerca dell’uomo, che si è dato alla fuga subito dopo aver inferto la coltellata alla sua ex compagna nel centro di Vasto.