Si laurea e consegue un Master in otto giorni, a 19 anni

genio-a-19-anniThe Big Bang Theory, la nota sit-com americana, ironizza sulle menti eccelse di alcuni giovani di varie etnie. Nella realtà esistono menti così brillanti da riuscire a completare il corso di studio in un tempo molto inferiore al solito.
Marko Tasic, diciannovenne serbo di Leskovac, ne è un chiaro esempio: un giovane apparentemente “normale” durante gli anni scolastici, è stato notato per la sua genialità da un’azienda della sua città che gli ha pagato un corso di laurea  presso il New York Institue of Technology.  La previsione era di rimanere per tutti gli anni che sarebbero serviti al conseguimento della laurea, ma il giovane è tornato a casa dopo soli otto giorni e non perché incapace, ma perché in otto giorni si è laureato, ha conseguito un Master e l’iscrizione al Mensa, il club dei geni.

Avendo superato l’esame di ammissione in pochi minuti è stato sottoposto subito ad altri test che ha archiviato in breve tempo, quindi è passato al Dottorato che ha superato con un punteggio eccezionale. Non contento ha proposto idee straordinarie che hanno interessato le multinazionali dell‘elettronica, tra le tante la più sensazionale è “FatsVideoNet”, un programma che permette di archiviare compattando il contenuto di una biblioteca vasta come quella nazionale di Belgrado.

Daniel Orlandi