Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo New York, grave incidente ferroviario in stazione, almeno tre morti e 100...

New York, grave incidente ferroviario in stazione, almeno tre morti e 100 feriti

Un grave incidente ferroviario è accaduto oggi pomeriggio a New York, precisamente alla stanza di Hoboken, fra un treno di pendolari che andava fra New Jersey e New York. L’incidente ferroviario ha causato un enorme numero di feriti, almeno 100, e almeno tre morti. La polizia ha parlato di “mass casualities” e quindi di un incidente che potrebbe aver fatto ben più di una vittima.

new-york

Due persone sarebbero ferite in maniera grave e sarebbero in fin di vita. Tutti i passeggeri che erano rimasti intrappolati fra le lamiere del treno sono stati tratti in salvo, come ha sostenuto il governatore del New Jersey, Chris Christie, in tv. Il convoglio si è schiantato contro la stazione ferroviaria dove diverse persone attendevano il treno. Il bilancio è ancora provvisorio, data l’entità dello scontro ed il grande numero di feriti.

Per ora si esclude ogni pista che possa portare al terrorismo e si tende a parlare di un semplice incidente ferroviario, probabilmente causato da un errore umano, almeno da quanto hanno dichiarato fonti investigative del luogo. Forse l’eccessiva velocità avrebbe portato allo schianto, o un errore di un operatore, non è chiaro se a terra o sul treno.
Si attendono ulteriori notizie circa il bilancio e le motivazioni dell’incidente.