Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Roma, ecco il nuovo assessore al Bilancio: è un ex PD

CONDIVIDI

andreamazzilloVirginia Raggi ha deciso. Le indiscrezioni già diffuse dalle agenzie hanno trovato conferma nell’annuncio ufficiale del Campidoglio: Roma ha finalmente un nuovo assessore al Bilancio. Si tratta di Andrea Mazzillo, già capo dello staff della Raggi e organizzatore della raccolta fondi per la sua campagna elettorale.

Mazzillo ha un passato nel centrosinistra, e precisamente nel PD. Fu candidato nella “Lista civica per Veltroni” nell’allora XIII Municipio (oggi diventato il X), ovvero Ostia, ma non riuscì ad essere eletto. In seguito divenne coordinatore della Lista Roma per Veltroni nel XIII municipio. Poi si candidò anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd a sostegno di Nicola Zingaretti.

La nomina di Mazzillo arriva dopo settimane a dir poco caotiche per il Comune di Roma dopo le dimissioni di Marcello Minenna, caratterizzata dallo stallo creato dapprima dallo scarto di De Dominicis e in seguito dal rifiuto di Tutino.

“La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Andrea Mazzillo come nuovo assessore al Bilancio – si legge nella nota del Comune di Roma – Abbiamo davanti delle sfide importanti e il contributo di Mazzillo sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale”.

“Mazzillo – spiega la Raggi – è alla guida di una squadra di tecnici e professionisti che abbiamo costruito nel corso di queste settimane. Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l’incarico in giunta non solo per le sue competenze ed esperienze tecniche ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificanti militanti”.