Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

USA Today: “Non votate per Trump, è bugiardo e demagogo”

CONDIVIDI

donaldtrump

“Non votate Trump, è un demagogo”. A dirlo non è un esponente democratico o qualche personaggio noto del piccolo o grande schermo, ma addirittura il quotidiano “USA Today”, terzo giornale statunitense per diffusione.

E’ la prima volta in 34 anni che USA Today si schiera per un’elezione politica: il giornale invita a non votare per il Partito Repubblicano, evitando così che Donald Trump diventi il nuovo inquilino della Casa Bianca.

Nell’editoriale, USA Today precisa che l’invito a non votare per il tycoon non è un endorsement per Hillary Clinton: “Qualsiasi cosa facciate, resistete al canto della sirena di un pericoloso demagogo. Votate, ma non per Donald Trump”.

Per il giornale statunitense, Trump non avrebbe “il temperamento, la preparazione, la fermezza e l’onestà adatte per svolgere il ruolo di presidente”, ed è inoltre “portatore di indifferenza e ignoranza”. 

Trump è quindi descritto come “inaffidabile, male equipaggiato per essere comandante supremo delle forze armate, portatore di pregiudizi, con alle spalle un’attività imprenditoriale con luci e ombre“. Per USA Today, il tycoon “parla in maniera sconsiderata, ha imbarbarito il dialogo nazionale ed è un bugiardo seriale“.

Nel primo faccia a faccia televisivo, Trump è uscito malconcio dal dibattito con Hillary Clinton, che è sembrata più preparata del magnate.