Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Spagna, bombola di gas esplode a Malaga, 77 feriti di cui 5...

Spagna, bombola di gas esplode a Malaga, 77 feriti di cui 5 in gravi condizioni

Sono stati veri e propri attimi di paura ieri a Velez-Malaga, un quartiere della cittadina di Malaga, situata nel sud della Spagna. C’è stata un’esplosione a Malaga, all’interno del caffè La Boehmia, dopo una fuga di gas. L’esplosione sarebbe avvenuta nella cucina del locale, mentre nella cittadina si teneva una festa tradizionale.

malaga

Lo scoppio dovuto ell’esplosione della bomba ha letteralmente fatto esplodere tutti i vetri del locale, ma fortunatamente non ha dato inizio ad alcuni principio di incendio. Lo scoppio è avvenuto attorno alle 19 di sera. Moltissimi i feriti a causa dell’incidente, almeno 77, dei quali 5 verserebbero in gravi condizioni. A rendere note le notizie circa l’esplosione un portavoce dell’unità di emergenza dell’Andalusia.

Secondo il giornale locale “La Opinion”, il cuoco sarebbe riuscito ad avvertire le persone che si trovavano nel locale della fuga di gas solamente qualche istante prima dell’esplosione. Ci sono foto che ritraggono il caffè con severi danni. I feriti sono stati portati in ospedale anche con le macchine della polizia a causa della mancata presenza di sufficienti ambulanze. Il sindaco della cittadina, Antonio Moreno Ferrer, ha sostenuto di fronte ai cronisti e giornalisti che la causa dell’esplosione “è stata una perdita di gas“.

Mariagrazia Roversi