Home Televisione

GFVip: Mediaset annulla il televoto. Fuori Bettarini e Russo?

CONDIVIDI

c_18_aperturahp_55_49_upiimmagine

Il trash in  tv ormai la fa da padrone, si sa, ma una edizione così terribile come quella del Grande Fratello Vip, nessuno se la sarebbe mai aspettata. A poche ore dalla diretta, Mediaset prende provvedimenti ed annulla il televoto di stasera. Cosa sarà successo?

Torniamo indietro nel tempo e facciamo il punto della situazione. Per tutta la settimana il bel Bettarini, ex naufrago, ex calciatore ed ex di un sacco di altre cose, (tra cui marito di Simona Ventura), si è dilettato a far taglio-e-cuci con l’amico Clemente Russo, pugile che vorrebbe fare l’attore. (Così ha detto durante la prima puntata). Peccato che il “taglia-e-cuci” Bettariniano si sia tradotto nell’elenco di tutte le sue scappatelle extra-coniugali. Un vanto? Ma anche no.  Tra le sue “scappatelle illustri”, vere o presunte, Antonella Mosetti (anche lei inquilina della Casa del GF), Alessia Mancini (all’epoca della relazione con Ezio Greggio) e Sara Varone.

Insomma un elenco numeroso, a cui si aggiunge anche una famosa argentina di cui non rivela il nome. Ma Bettarini non si ferma a questo. Accenna anche ad un tradimento (colta sul fatto) dell’ex moglie con Giorgio Gori. E, su queste note, ecco arrivare il commento dell’amico Russo. <Che zo—la>. E continua: “Una donna fedifraga beccata in flagrante deve essere lasciata morta lì.

Ora, si possono anche accettare tante cose, dire tante cose, ma non di certo frasi del genere, in tv soprattutto. Il pugile, tra l’altro, in settimana aveva già dato del “friariello” al concorrente Bosco. Frase abbastanza sgradevole, anche se pronunciata con ilarità.

Che finalmente qualcosa si muova? Che finalmente gli autori abbiano capito che il rispetto delle persone (uomini o donne), venga prima di ogni altra cosa? Che finalmente abbiano capito che gli ascolti non possono superare il sessismo, maschilismo e la misoginia?  Chissà. Intanto il televoto è stato annullato. Il resto lo scopriremo in puntata.

Angela Failla