Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Grillo, vertice a Roma con il Movimento. Fico replica a Pizzarotti: “Nel...

Grillo, vertice a Roma con il Movimento. Fico replica a Pizzarotti: “Nel M5S niente norme ad personam”

grillo

Un incontro per fare il punto della situazione sul periodo che sta attraversando il Movimento, in particolare il Direttorio che sembra alquanto in difficoltà. Come riferito dall’agenzia Adnkronos, Beppe Grillo si sarebbe recato stamane a Roma per intrattenersi con la giunta Raggi e con i vertici del Movimento: nel pomeriggio è atteso l’arrivo anche di Davide Casaleggio, figlio del cofondatore del M5S, Gianroberto, scomparso recentemente.

Nel suo ultimo post, Grillo ha attaccato frontalmente l’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “Sta trascinando l’Italia nel baratro. Non ha nessun mandato elettorale, nessuna legittimazione popolare, eppure il bis presidente detta legge su tutto. Il premier si limita ad eseguire – ha aggiunto Grillo –  La riforma costituzionale è sua e decide lui la linea che il governo deve tenere e lo ribadisce ogni giorno con tutte le sue forze. L’Italia è degli italiani, non di Napolitano”.

Grillo ritiene opportuno modificare la legge elettorale “perché Napolitano ha deciso che così deve essere per impedire che il Movimento 5 Stelle vada al governo“.

Intanto, dal Movimento 5 Stelle cominciano ad arrivare le prime repliche alle parole del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che stamane ha annunciato la sua uscita dal M5S. “Non ci sono norme ad personam nel Movimento – ha detto il deputato Roberto Fico – C’è una procedura. Pizzarotti era sospeso da un po’ di mesi, ma so che c’è stato un carteggio con lo staff e con Grillo rispetto alle richieste e alle risposte”.