Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Udine, uomo va a funghi e trova il corpo di un poliziotto scomparso da sei mesi

CONDIVIDI

Una scoperta davvero macabra per un cercatore di funghi che si era recato domenica nei boschi di Campobasso, a Tarvisio, cittadina in provincia di Udine. L’uomo si era avventurato fra gli alberi alla ricerca di funghi, alle pendici del monte Obuas, quando improvvisamente si è imbattuto in dei resti umani. Era lo scheletro, con tanto di vestiti, di abiti colorati e di una pistola Glock 9 millimetri, di un poliziotto scomparso ormai da mesi.

scomparsoL’agente di polizia carinziano era scomparso precisamente a maggio del 2016: il suo nome era Gunnar Illing Gottfried.  Di lui dal giorno della scomparsa, subito denunciata alle autorità, non si era più saputo nulla, e solo ieri il macabro ritrovamento.
Grande spavento anche per l’esperto cercatore di funghi di Udine, che si è trovato davanti uno scheletro ed anche una pistola.

La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 2 ottobre 2016. Per recuperare ciò che resta del poliziotto sono intervenuti i membri del soccorso alpino di Sella Nevea e i volontari del soccorso civile. Dopo aver ricevuto il nulla osta della Procura della Repubblica di Udine, il corpo è stato rimosso. Il ritrovamento è avvenuto in una zona impervia e boscosa sotto il monte Obuas. 

Roversi Mariagrazia