Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia M5S, Grillo vs Pizzarotti. “Goditi sti 15′ di celebrità”. “Risposta inumana”

M5S, Grillo vs Pizzarotti. “Goditi sti 15′ di celebrità”. “Risposta inumana”

grillopizza

L’uscita dal Movimento 5 Stelle del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha suscitato numerose reazioni all’interno del M5S. Il primo cittadino ha annunciato ieri l’addio al Movimento nel corso di una conferenza stampa, dove sottolineava di non essere cambiato lui, “ma il Movimento”.

Nella giornata di ieri non si sono fatte attendere le repliche di alcuni tra i massimi esponenti del Movimento 5 Stelle, che hanno criticato la scelta di Pizzarotti. In seguito è intervenuto anche il ‘capo politico’ del M5S, Beppe Grillo, che ha ‘salutato’ Pizzarotti senza lesinare un certo sarcasmo: “Goditi questi 15 minuti di celebrità – ha scritto Grillo – E terminati quelli, spero renderai pubblici il prima possibile i documenti che ti sono stati richiesti il sei giugno e che non hai ancora fornito”.

La risposta di Beppe Grillo è inumana – ha risposto Pizzarotti – Rispecchia quello che è diventato il Movimento. Non ci sono più rapporti umani. Io ho risposto a tutte le loro richieste, ma è interessante notare come per loro il punto è solo la visibilità, a loro interessa più la visibilità che le esperienze di governo”.

“E’ troppo facile generalizzare e parlare del movimento – prosegue Pizzarotti – i membri del direttorio si sono schierati dietro il garante perché hanno capito che fa comodo non avere responsabilità, ma per ogni cosa dire che è stato deciso da Beppe Grillo”.