Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Papa Francesco fa visita ai terremotati di Amatrice

Papa Francesco fa visita ai terremotati di Amatrice

papa-francesco

Papa Francesco è appena arrivato ad Amatrice (paese sconvolto dal sisma dello scorso Agosto). Il Santo Padre voleva da tempo fare visita alle vittime del terremoto per dargli il suo supporto spirituale, aiutarli a trovare la forza di ricominciare. Così, questa mattina, proprio in concomitanza con la celebrazione di San Francesco D’Assisi,  Papa Francesco è  arrivato a bordo di una macchina blindata ed ha fatto la sua prima tappa (la scuola elementare) in quello che sarà un giro di speranza nelle tendopoli in compagnia del vescovo di Rieti, Domenico Pompilii.

Più tardi il pontefice si recherà nella zona rossa per parlare e pregare insieme alle famiglie rimaste senza una casa, la visita del Santo Padre sarà seguita dai giornali per fornire una cronaca del gesto di solidarietà che il capo della Chiesa Romana ha voluto attuare in favore di coloro che più di tutti hanno subito i danni del terrificante terremoto che ha scosso l’Italia centrale  nemmeno due mesi fa. Ma Amatrice non dovrebbe essere l’unica tappa del Papa, sembra, infatti, che dopo aver lasciato la zona rossa, Francesco I si dirigerà anche nelle tendopoli di Pescara del Tronto ed Arquata del Tronto, non c’è un programma ufficiale, dunque, non possiamo dare orari precisi sugli spostamenti del Pontefice che si terrà in ogni luogo in base al bisogno dei terremotati.