Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Padova, laureanda muore di tumore a 26 anni, Ateneo le concede il...

Padova, laureanda muore di tumore a 26 anni, Ateneo le concede il titolo di dottoressa

Jessica Tellatin, ragazza di 26 anni di Padova, non ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno: le mancava solo un passo simbolico, quello della tesi, per coronare gli studi universitari all’Ateneo di Lingua a Padova. Ma un tumore al cervelletto l’ha stroncata ad un passo dal traguardo. La morte della ragazza di soli 26 anni, ma ancora di più la sua vita e la sua lotta contro la malattia ha commosso tutto l’ateneo, i colleghi ed i professori. L’università locale ha deciso quindi di far scattare il meccanismo per consegnare ai genitori e parenti di Jessica la laurea alla memoria.

jessica-tellatin

Jessica coronerà il suo sogno: diventerà dottoressa in lingue.
Rosario Rizzuto, il rettore dell’Università di Padova, ha commentato così la morte della studentessa 26enne: “Sono rimasto molto colpito dalla scomparsa di Jessica Tellatin, studentessa del nostro Ateneo; a nome mio e di tutta la grande comunità dell’Università di Padova rinnovo le condoglianze alla mamma e a tutti gli amici di Jessica”.

Ed ha aggiunto: “Ho letto della sua grande tenacia, nonostante la malattia, nel proseguire gli studi: le mancava solo la tesi per arrivare alla tanto voluta laurea. Ed è questa l’unica cosa che possiamo fare come Ateneo nel momento del dolore: è già stato istituito l’iter che porterà alla consegna ai parenti della laurea alla memoria”.