Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Omicidio a Palagonia, consigliere comunale freddato mentre era al bar

Omicidio a Palagonia, consigliere comunale freddato mentre era al bar

Drammatico omicidio a Palagonia, in provincia di Catania. Il consigliere comunale del paese, Marco Leonardo, è stato ucciso all’interno del bar del Paese durante un agguato, assieme al barista che è stato ferito di striscio dai proiettili esplosi.
Secondo una prima ricostruzione egli eventi, un uomo armato di pistola ha fatto irruzione all’interno del bar, cercando proprio Leonardo fra tutti gli astanti.

marco-leonardo

La vittima, di 42 anni, ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto da due colpi di pistola a bruciapelo e sarebbe morto sul colpo. Il barista invece è rimasto ferito non gravemente. I carabinieri della compagnia di Palagonia sono giunti sul luogo del delitto. Il Procuratore di Caltagirone coordina le indagini. Sono stati per ora esclusi collegamenti fra l’omicidio e l’attività politica della vittima.

Secondo il procuratore, il delitto riporterebbe le modalità dell’agguato mafioso, ma potrebbe essere dovuto a vicende private della vittima. Leonardo aveva infatti dei precedenti per truffa, essendo stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Matrioska” del 2008, ma anche nel 2001 per eventi minori, rissa aggravata e lesioni personali, ed era finito in carcere con altre cinque persone. .
L’omicidio potrebbe essere collegato ad uno di questi fatti o a un debito personale della vittima: per ora le indagini sull’omicidio del politico proseguono.