Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Pietrasanta: nella notte un incidente in scooter ha provocato la morte di...

Pietrasanta: nella notte un incidente in scooter ha provocato la morte di un ventenne

scooter

Intorno alle 2:00 di questa notte a Pietrasanta, paesino in provincia di Lucca (Toscana), un motorino con a bordo due ventenni di è andato a schiantare contro un muretto. L’impatto contro il muro è stato violentissimo ed uno dei due ragazzi, Domenico Pianca, 21 anni, nato a Cantù ha perso la vita durante il viaggio in ambulanza verso l’ospedale della Versilia. La prima ricostruzione dell’incidente colloca temporalmente il sinistro a tarda notte (le due), lo scooter procedeva in via Lapadule (collegamento tra Pietrasanta e Camaiore) quando, ad un tratto, il conducente dello scooter ha perso il controllo (si suppone a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia) ed è andato a scontrarsi contro il muro che delimita la strada.

L’incidente è stato visto da un automobilista che viaggiava a poca distanza, il guidatore si è fermato per prestare un primo soccorso e poi, viste le condizioni dei due giovani, ha chiamato il 118. L’ambulanza è arrivata rapidamente ed ha caricato i due giovani per portarli al pronto soccorso, ma, durante il viaggio, Domenico ha smesso di respirare, l’altro ragazzo, un diciassettenne amico del guidatore, ha riportato fratture multiple ed è stato ricoverato, per fortuna, non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente si è recata anche una volante dei Carabinieri per i primi rilevamenti che sono stati completati questa mattina dalla stradale di Viareggio.