Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Roma: fermato il presunto stupratore della turista australiana

CONDIVIDI

polizia-notte_poliziotti-2-2Fermato a Roma il presunto responsabile dello stupro di domenica sera a Parco di Colle Oppio: la squadra mobile della polizia ha arrestato un sospetto, si tratta di un romeno sui 40 anni senza fissa dimora, e lo ha portato in commissariato. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di violenza, abuso sessuale e rapina ai danni della turista australiana, nel  frattempo gli investigatori stanno cercando un possibile complice.

La polizia italiana ha inoltre diffuso un comunicato via Twitter per informare i cittadini che, oltre ad aver arrestato il colpevole dell’aggressione e dello stupro, durante l’arresto sono stati recuperati denaro ed oggetti rubati durante l’aggressione di domenica ai danni della donna australiana. La turista stava visitando Roma da sola, quando, ad un tratto è stata aggredita e portata all’interno del parco, a trovarla per terra, in pessime condizioni, era stato un passante che l’aveva soccorsa ed aveva chiamato l’ambulanza che successivamente l’ha condotta all’Ospedale San Giovanni. In seguito agli accertamenti i medici hanno riscontrato una violenza sessuale, la turista in stato confusionale non ricordava lo stupro ma solo un pugno in faccia e la rapina.

Si è trattato del secondo caso di stupro nel giro di una settimana, qualche giorno fa la polizia ha arrestato tre persone ( compresa una donna) accusati di essere gli autori di una violenza sessuale ai danni di una cittadina brasiliana stuprata il 25 settembre presso la Tuscolana. Questo crimine, ha subito un iter particolare, infatti, la ragazza brasiliana non ha subito denunciato l’abuso, lasciando passare una settimana, fortunatamente, ciò non ha impedito alla polizia di rintracciare i colpevoli.