Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia sul Cervino, muore il presidente della società delle Guide ed un maestro di sci

CONDIVIDI

Tragedia in alta quota, sul Cervino: sono morti due uomini in seguito ad un incidente avvenuto alla base della via Deffeyes, che si trova sulla parete meridionale, a 3mila metri di quota circa. A perdere la vita Gerard Ottavio, 40 anni, presidente della società Guide del Cervino, e Joel Deanoz, 36enne, maestro di sci, nonché direttore della scuola di sci del Cervino. I corpi dei due uomini sono stati avvistati stamattina da un elicottero del soccorso alpino.

cervinoL’elicottero è stato inviato in seguito all’allarme, dato ieri sera, per il mancato rientro dei due alpinisti che si erano avventurati sul Cervino.
Sulla dinamica del terribile incidente, che ha privato la comunità locale di due valide guide ed esperti alpinisti, sta indagando il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Una ipotesi potrebbe essere quella della frana: secondo tale ipotesi, i due alpinisti si sarebbero trovati a quota 4mila quando una frana improvvisa li avrebbe fatti precipitare dalla cresta Deffeyes, che porta fino al piccolo Tyndall.
I due uomini avevano sentito per l’ultima volta le loro famiglie alle 11:45 di ieri. Nel corso della notte, una delle guide del Cervino si era messo in contatto con la Capanna Carrel, cercando i due alpinisti, che però non vi erano mai arrivati.