Home Tempi Postmoderni Curiosità

Il sosia di Matt Damon in una foto di 55 anni fa, lo scatto è virale

CONDIVIDI

sosia-di-matt-damon

Sfogliando l’album di nozze dei suoi genitori si è imbattuto in una foto che lo ha lasciato letteralmente a bocca aperta. E’ accaduto al figlio di un uomo di 75 anni, che oggi vive a Seattle, il quale da giovane era la copia sputata del famoso attore americano Matt Damon. Due gocce d’acqua, come è possibile evincere osservando lo scatto, divenuto virale sui social network, tratto dall’album di un matrimonio datato 1961.

Una foto emozionante poichè, come spiegato dal figlio del quale è noto solo il nickname ‘coffeeandtrout, la madre è morta lo scorso anno, da qui la volontà di mostrare a tutti uno scatto significativo, presentato con una curiosa didascalia: “Il giorno delle nozze dei miei genitori. Febbraio 1961. Credo che mio padre somigli a Matt Damon”. “Papà sta cercando ancora di abituarsi. Erano grandi insieme”. L’immagine è stata postata su Reddit e immediatamente centinaia di utenti, rimasti letteralmente a bocca aperta di fronte alla incredibile somiglianza tra l’uomo ritratto in foto e l’attore Matt Damon, l’hanno commentata e condivisa su altri social; dal medesimo sorriso alla stessa forma della mascella e persino un’identica attaccatura dei capelli rendono i due uomini quasi gemelli, anche se di due epoche diverse.

Due sosia dunque? non tutti gli utenti la pensano così e infatti diverse persone hanno ipotizzato che lo scatto, in bianco e nero, ritragga proprio Matt Damon. C’è anche chi ha consigliato all’uomo che ha pubblicato la foto di effettuare un test del Dna per verificare che nell’albero geneaologico della sua famiglia non vi siano davvero avi con un legame di parentela tra Damon, che peraltro oggi festeggia il compleanno e compie 46 anni. L’ipotesi più accreditata dagli utenti del web, è però un’altra: ovvero che dietro il nickname coffeandtrout non vi sia altri che l’attore Matt Damon e che l’uomo nella foto sia suo padre. Il figlio dell’uomo in foto è però intervenuto per specificare che il padre è più alto del bell’attore di Hollywood….insomma una storia priva di una spiegazione logica?

Daniele Orlandi