Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Migrante 17enne investita ed uccisa da Tir mentre cercava di passare il...

Migrante 17enne investita ed uccisa da Tir mentre cercava di passare il confine

E’ stata davvero tragica la morte della migrante eritrea di soli 17 anni che ieri, mentre camminava lungo l’autostrada A10 al confine con la Francia, è stata travolta ed uccisa da un tir. La ragazza, assieme ad un gruppo di altre persone facenti parte dello steso nucleo familiare, aveva deciso di passare lungo la pericolosa autostrada per evitare i controlli alla frontiera ed entrare a Ventimiglia. La giovane probabilmente stava attraversando la carreggiata: l’autista del tir spagnolo se l’è trovata davanti e nonostante abbia cercato di frenare, non è riuscita a non investirla.

schermata-2016-10-08-alle-17-36-45

La ragazza è rimasta uccisa sul colpo. L’incidente è avvenuto ieri attorno alle 18:30. L’autotrasportatore, risultato negativo all’alcoltest, ha detto di non essere riuscito a fermare il mezzo. Gli altri sei migranti sono riusciti ad attraversare la carreggiata e sono rimasti scioccati dalla vicenda. Sono in corso degli accertamenti della polizia per capire da dove venisse il gruppo, se dal campo profughi di Roja, che però ha escluso la presenza della ragazza perché nella zona dimorano solo uomini.

La giovane, di 17 anni, è rimasta vittima di una tragica fatalità: ma non è la prima né l’ultima a cercare di attraversare il confine passando dalla pericolosa autostrada. Le segnalazioni di migranti sulla strada infatti sono sempre più frequenti, e questa volta la vicenda risulta doppiamente tragica.